Master Universitario (I livello) in Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica

Un caffè con Greta Tellarini: il mare tra norme, economia e tutela della biodiversità


Abbiamo preso un caffè virtuale con la Professoressa Greta Tellarini, ordinaria di diritto della navigazione all'Università di Bologna e Direttrice del Master Direttrice del Master in Diritto marittimo, portuale e della logistica presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Bologna (sede di Ravenna).

É avvocato del Foro di Ravenna. Inoltre, è consigliera di indirizzo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Infatti, in qualità di esperto dei trasporti è componente di commissioni/gruppi di lavoro presso enti istituzionali, quali il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, e presso altri enti, quali Autorità di Sistema Portuale. Ha una maturata esperienza come relatrice a convegni nazionali ed internazionali ed a seminari nell'ambito di master, dottorati di ricerca e corsi di formazione, nonché nella stesura di proposte di ricerca finanziata e nella direzione e nel coordinamento di progetti di ricerca scientifica. Ha pubblicato monografie e numerosi articoli in riviste scientifiche.

Con lei abbiamo avuto la possibilità di parlare del mare in termini delle norme vigenti, dell'economia del mare e della tutela di questa risorsa.

FONTE






Master Universitario (I livello) in Diritto Marittimo, Portuale e della Logistica